015.2522650

info@csenbiella.it

La Gran Fondo Prealpi Biellesi

La Gran Fondo Prealpi Biellesi, organizzata dalla TRESEIZERO SPORT E CULTURA ASD, ha regalato a 1220 appassionati della bicicletta (1332 gli iscritti) una giornata calda e afosa, nata con qualche nuvola e segnata da un temporale rinfrescante quando i primi erano a Bielmonte. Tantissima la gente assiepata all’arrivo, posizionato per la prima volta nel centro commerciale Gli Orsi di Biella, nella zona adiacente al Forum.
I due percorsi garantivano il successo, con una gara molto dura, tre le più impegnative delle 8 (il Corto aveva una lunghezza di 118 km con 2340 metri di dislivello, il Lungo si è dipanato per 140 km con oltre 3mila metri di dislivello) previste dal circuito della Coppa Piemonte. Inoltre la partenza e l’arrivo nel centro commerciale Gli Orsi ha nuovamente reso il tutto ancora più spettacolare e organizzato, dando soprattutto la possibilità ai tanti accompagnatori di poter usufruire delle mille opportunità presenti. La manifestazione ha visto ai nastri di partenza granfondisti provenienti da tutta Italia, molti anche dal centro e dal Sud.

La settimana del ciclismo è stata un evento di festa per tutti, giovani e meno giovani, con numerosi eventi collaterali, quali le proiezioni legate al Cinema Sportivo, la Ciclo Mostra, il convegno sul diabete e la Minibike, rivolta ai più piccoli. Per quanto riguarda l’aspetto prettamente agonistico gli iscritti hanno potuto attraversare il Biellese, tra valli e montagne.

Il pasta party finale è stato preso d’assalto, ma gli chef hanno saputo accontentare tutti; al pari del ricco punto di ristoro posizionato all’interno del centro commerciale.

In questa festa di sport e pedali, la Gran Fondo Prealpi Biellese ha proposto importanti sinergie con realtà locali. Così durante il pasta party sono stati promossi alcuni prodotti locali . «Il tutto senza dimenticare che questa era soprattutto una giornata di sport – spiega Mauro Benedetti dell’Associazione Treseizero -, dove si sono consumate le storie di tanti ciclisti amatoriali, che per un giorno si sono sentiti protagonisti: salite dure, impegnative, discese mozzafiato, paesaggi incantevoli; ma anche forature, piccole crisi, superate grazie all’incitamento del pubblico o di un compagno. La testimonianza più bella? I tanti sorrisi all’arrivo al centro commerciale Gli Orsi. Organizzare una gara di questo tipo non è facile, così come gestire tutta questa gente. Le problematiche insite in questa competizione, sia che si tratti di Oropa, di Sordevolo, o come in questa edizione nel centro commerciale è rappresentato dal fatto che gli accessi stradali sono limitati. Però con un lavoro attento e meticoloso e l’esperienza accumulata in tanti anni, ci permette di affrontare e risolvere tutte le problematiche».

Archivio News

Archivi

Convenzioni

Statuto/Regolamento

Edit Template

Privacy

Privacy PolicyCookie Policy

Seguici sui Social

Contatti

Sede:
Via L. Cucco 4 13900 Biella (BI)
Tel. e Fax. 0152522650
info@csenbiella.it

Copyright© 2024 www.csenbiella.it – Tutti i diritti riservati – P.IVA: 92014730029 – Credits: Advanced