25 Ottobre – 2 Settembre – Organizzato dal Comitato Provinciale di Biella si è svolto un corso di marketing e organizzazione eventi rivolto alle associazioni sportive.
Il primo dei due appuntamenti si è svolto Sabato 25 settembre, dove insieme ai presidenti e collaboratori delle diverse società sportive, ospiti esperti del settore e con la partecipazione del Presidente del CONI Provinciale di Biella, abbiamo affrontato tematiche come: La valenza dell’organizzazione eventi per una associazione sportiva, Scelta di un evento e pianificazione, Comunicare con gli enti pubblici, L’importanza della linea grafica, ecc.
Nell’ultima data del corso si è trattato: l’ambito pubblicitario e fiscalità, i mezzi di comunicazione, l’evento: la gestione, i collaboratori e altri interessanti argomenti sempre con l’obiettivo di offrire ai partecipanti strumenti, procedure operative ed esempi di casi concreti per poter affrontare, con maggior preparazione e consapevolezza, la gestione della propria società e degli eventi ad essa legati in un panorama sempre più complesso fatto di leggi in continua evoluzione, tendenze nuove e competizione presente su vari fronti.
Il corso si è rivolto solo alle società sportive, per le quali la partecipazione è stata gratuita.