015.2522650

info@csenbiella.it

Biella Cresce Con Il Volley, Valeria Rosso tra scuola e sport

m_f863b78a5f
Biella Cresce Con Il Volley è un progetto in continua espansione. La formula del camp, che si tiene al FunClub Sport di Mottalciata, è rinnovata, per poter fare sempre un passo avanti: dal lunedì al venerdì lo staff di Valeria e Rodolfo va a prendere i ragazzi all’uscita da scuola, pranzo insieme e pomeriggio ricco di attività sportive e formative. Il sabato invece giornata piena. Tra le mission di quest’anno c’è la volontà di sperimentare il beneficio dell’alternanza scuola-sport, oltre al miglioramento del rapporto con il proprio corpo e l’ampliamento dal propria zona di comfort.

Domani, sabato 28 maggio, terminerà la settimana dedicata ai ragazzi mentre da lunedì 30 maggio spazio alle ragazze.

Newsbiella ha incontrato Valeria Rosso, giocatrice di pallavolo che ha momentaneamente lasciato il volley per una dolce maternità. L’arrivo di Isabella non ha praticamente fermato gli impegni dell’ex schiacciatrice di Novara e Baku, che da qualche tempo si è concentrata insieme al marito sui giovani, lo sport e il benessere fisico e psicologico grazie alla fondazione di Sempre Meglio, associazione culturale e polisportiva affiliata allo Csen: “I ragazzi sono entusiasti perchè ci hanno detto che non hanno mai avuto la possibilità di fare un’esperienza del genere. Vogliamo far capire che dentro ognuno di loro c’è del talento: per questo – spiega Valeria Rosso – moduliamo le attività in base alle esigenze di ognuno. Decidiamo insieme le nostre regole e affrontiamo quotidianamente piccoli giochi di abilità per dare l’opportunità di un confronto aperto e sereno. Quello che si può vedere è che i ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati, a volte sembrano molto esuberanti ma dentro di loro sono insicuri”. Il camp è completamente gratuito e dura una settimana. Una vera e propria full immersion di qualità. Domenica 5 giugno ci sarà una festa finale in compagnia dei genitori.

L’impegno è tutto in famiglia: “Devo ringraziare chi mi sta accanto – afferma – riesco a partecipare a questo camp anche grazie ai miei famigliari che mi sostengono quotidianamente in un veloce recupero dopo il parto. Con mio marito c’è ovviamente feeling e con lui c’è un continuo stimolo per lavorare insieme e per progettare qualcosa di speciale. L’obiettivo è dare agli altri quello che siamo riusciti ad ottenere noi con i nostri sforzi nel corso del tempo”.

Valeria Rosso tornerà a giocare, in Italia. “Ho offerte interessanti ma non ho ancora deciso dove andrò. Entro una settimana lo saprete. Mamme giocatrici? Una volta poteva essere impensabile, invece oggi perchè non possiamo farlo anche noi? Siamo comunque delle lavoratrici: io penso che conti molto l’armonia familiare e la qualità del tempo che passiamo con i nostri figli. Sono curiosa di vedere come andrà, ma penso che avrò dei vantaggi nella mia pratica sportiva”.

La pallavolo italiana sarà alle Olimpiadi con entrambe le squadre, maschile e femminile. Un movimento che continua a dare grandi soddisfazioni allo sport italiano: “Nonostante i pochi fondi a disposizione e un ricambio generazionale globale – sottolinea Valeria Rosso – i risultati ci stanno dando ragione. Significa che in Italia si fa un lavoro di ottima qualità e ci sono le Nazionali di grande valore. Con la qualificazione ai Giochi dimostriamo che siamo un settore che sta ancora molto bene”.

Archivio News

Archivi

Convenzioni

Statuto/Regolamento

Edit Template

Privacy

Privacy PolicyCookie Policy

Seguici sui Social

Contatti

Sede:
Via L. Cucco 4 13900 Biella (BI)
Tel. e Fax. 0152522650
info@csenbiella.it

Copyright© 2024 www.csenbiella.it – Tutti i diritti riservati – P.IVA: 92014730029 – Credits: Advanced