Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Colpi di scena e tanti gol nelle prime gare del Torneo degli Enti 2018 FOTOGALLERY

04 Mag Calcio | Commenti disabilitati su Colpi di scena e tanti gol nelle prime gare del Torneo degli Enti 2018 FOTOGALLERY
Colpi di scena e tanti gol nelle prime gare del Torneo degli Enti 2018 FOTOGALLERY
 


Nelle serate di mercoledì 2 e giovedì 3 maggio sono andate in scena le prime gare in programma del Torneo degli Enti 2018- Trofeo Casa.it, evento sportivo di calcio a 7 patrocinato dallo Csen Biella e dal Comune di Gaglianico. Arena di gioco lo Sportec Center di Gaglianico.

Gare molto equilibrate e, in alcuni casi, festival del gol nel primo turno della manifestazione sportiva: ad aprire le danze la sfida di cartello tra Machieraldo e Seab (valevole per il Girone A), che ha visto i secondi imporsi col risultato di 9 a 6. Nell’altra sfida del girone, invece, secco 3-0 a favore dei Commercialisti sulla Finanza e primo posto condiviso con Seab. Nel Girone B, disputato ieri sera, squadre più accorte in difesa e pronte a colpire in contropiede: alla fine, Tribunale supera 2 a 1 la Penitenziaria mentre la Pro Riva si aggiudica il massimo della posta in palio su Asl col punteggio finale di 3 a 1.
Al momento, nella classifica marcatori, è testa a testa tra Benedetti e Farinella (con 4 reti ciascuno), insidiati da Lo Verde (3 reti) e dalla coppia Fulcheri-Bonandini (2 reti).

“Nemmeno la pioggia ha fermato l’entusiasmo e la passione delle squadre partecipanti – spiega Mauro Benedetti, presidente del comitato provinciale Csen di Biella – Un torneo capace di unire beneficenza, solidarietà e sport. Parte dell’incasso sarà devoluto, infatti, all’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Biella”.
Visibilmente entusiasta anche Bruno Barone, referente calcio del comitato provinciale Csen di Biella: “Ci sono stati dei risultati a sorpresa e pare regnare l’equilibrio dopo le prime gare. Tra le squadre si è vista massima correttezza in campo, tanta passione e un unico obiettivo: divertirsi giocando a calcio. In campo erano presenti molti giocatori coi capelli bianchi che da molto tempo avevano appeso le scarpe al chiodo: tutto ciò per dire che lo spirito goliardico del nuovo Torneo degli Enti ha conquistato tutti i componenti delle diverse formazioni”.

Stasera, venerdì 4 maggio, si affronteranno le squadre del Girone C: alle 20 Carabinieri contro Banca Sella e alle 21 Anc Carabinieri e Polizia.