.gif&w=556&h=133&zc=1)
A partire dal mese di settembre di quest’anno partiranno i campionati di calcio, organizzati dallo Csen e rivolti alle squadre amatori”. Ad annunciarlo Bruno Barone, il referente calcio del comitato provinciale Csen Biella.
Un traguardo “giunto alla fine di un lungo percorso – prosegue Barone – In questi mesi abbiamo organizzato diversi competizioni (Winter Cup, Torneo degli Enti, Trofeo Alba Marina ndr) e molto squadre hanno espresso il desiderio di prendere di nuovo parte ad un campionato amatoriale. Vogliamo renderlo più locale, con l’utilizzo di arbitri, designatori e giudici, espressione del nostro territorio”. I diversi campionati si rivolgeranno a diverse categorie: calcio a 5, a 7, a 11 e avrà luogo anche un torneo di calcio a 7 rivolto agli over 35. Le iscrizioni sono aperte da qualche settimana e molte sono le squadre che hanno aderito ai nuovi campionati targati Csen: le quote di iscrizione è pari a 500 euro per tutte le categorie e sono inclusi 20 tesseramenti.
“Ci saranno anche vari premi per i vincitori – analizza Barone – Ad esempio, per chi vince la categoria avrà diritto ad iscriversi gratuitamente l’anno seguente; inoltre due squadre per categoria potranno partecipare ai nazionali nel mese di giugno a Rimini: chi si aggiudica la classifica italiana e chi vince la fase play off. Non vanno dimenticati i vari premi gastronomici e i trofei individuali per ogni categoria. Non vediamo l’ora di iniziare”. Soddisfatto anche Mauro Benedetti, presidente del comitato provinciale Csen Biella. “Il nostro obiettivo è far divertire gli amatori con l’attività sportiva più famosa e amata d’Italia.”.